FAQ Spedizioni e Consegna cosa fare se non sono in casa alla consegna in italia

Cosa fare se non sono in casa alla consegna in italia?

Al momento della partenza dell'ordine il cliente riceve una email con la notifica di partenza con la possibilità di seguire lo stato di avanzamento della spedizione ed eventualmente personalizzare la consegna, prima dell’arrivo nella sede destinataria, tramite il servizio di FlexDeliveryService.

Il destinatario è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via e-mail può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il primo tentativo di consegna fallito, dove potrà scegliere fino a sei opzioni di personalizzazione entro 5 giorni.

Il servizio prevede la possibilità di selezionare una nuova data di consegna o la scelta del punto di ritiro, un nuovo indirizzo di spedizione (nell’area gestita della Sede di destinazione originaria), un luogo sicuro di consegna, autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa e rifiutare la consegna.

Si ricorda che non è possibile indicare un orario preciso per la consegna. 

In caso di mancata consegna per indirizzo errato o destinatario sconosciuto, la merce viene custodita in giacenza presso la sede del corriere più vicina per 10 giorni. 

Un nostro operatore contatterà il cliente per metterlo al corrente della giacenza e ricevere le corrette disposizioni per la riconsegna; in alternativa, il cliente può contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatti, segnalando in oggetto <Modifica spedizione>.

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